Info

Salve a tutte e a tutti!

Cosa dire su di me?

Intanto direi di cominciare dal nome, mi chiamo Lisa Margherita. Metto sempre il mio secondo nome poiché lo adoro, per puro caso le mie nonne (da parte di mamma svedese e papà italiano) si chiamano Margherita, perciò i miei genitori hanno voluto far loro un bell’omaggio.

Bando alla ciance, cerco di riassumere in poche parole chi sono: una giovane aspirante pasticcera! E sto tentando in tutti i modi di far capire al mondo intero che la pasticceria non è solo calcoli e misure.lisa-margherita-blog-pasticceria-cake-design-campionato-mondiale-expo-2015

Mi sono avvicinata al mondo della pasticceria, in principio, con il cake design, successivamente ho voluto frequentare una scuola, la Chef Academy a Terni in Umbria, per approfondire l’arte pasticcera e i tutti i suoi segreti.

Perché proprio la pasticceria? Beh, mi ammalia sotto tutte le sue forme, adoro la felicità che una bella torta sa dare ad un compleanno e mi affascina sapere che dietro a quella torta c’è sì una precisione millimetrica, ma anche una ricerca del bello degna degli artisti Rinascimentali.

Direi che non ho altro da aggiungere…ah! No, aspetta! Un altro piccolo particolare, parteciperò al Campionato del Mondo di Cake Design, perciò parlerò anche di questo percorso, verso EXPO 2015.

Vorrei raccontare la mia esperienza da aspirante giovane pasticcera: cosa vuol dire avere 22 anni e puntare ad aprire una pasticceria a Stoccolma.

 

Se vi va di conoscermi o semplicemente farmi delle domande, questi sono i contatti:

lisampieroni@gmail.com;  lisa@pieroni.it

Contatto Facebook: Lisa Margherita Pieroni

Aggiungimi su Bloglovin: Una margherita in una sacher